CABINE
INSONORIZZATE
Le cabine acustiche insonorizzate vengono utilizzate in ambito industriale con lo scopo di impedire ai macchinari di diffondere nell’ambiente circostante la rumorosità derivante dalle fasi di lavorazione.
Un’altra caratteristica delle cabine insonorizzate riguarda la funzione protettiva: isolano il macchinario durante le lavorazioni proteggendo gli operatori sia sotto l’aspetto fisico, contenendo scarti di lavorazione o eventuali detriti, sia sotto l’aspetto acustico abbassando il valore dell’indice LEP ( Livello di Esposizione Personale ).
Pur garantendo il massimo livello di protezione, le cabine acustiche insonorizzate prodotte da S.A. Engineering mantengono inalterate le proprietà di efficienza e utilizzo del macchinario sottoposto al processo di riduzione del rumore.
Cabine insonorizzate per macchinari industriali
Le nostre cabine sono realizzate su misura e progettate con la finalità di mantenere la piena funzionalità del macchinario che andrà ad ospitare.
Realizziamo le cabine insonorizzate con pannelli modulari fonoisolanti/fonoassorbenti per garantire l’attenuazione necessaria.
Sono facilmente rimovibili per agevolare le operazioni di ispezione e manutenzione.
Tutti i materiali utilizzati sono resistenti alle polveri, adatti a qualsiasi ambiente lavorativo, completamente ignifughi e resistenti agli urti.
Cabine fonoisolanti/fonoassorbenti per ogni settore
Le cabine fonoisolanti/fonoassorbenti prodotte da S.A. Engineering sono progettate e sviluppate in base al settore di utilizzo.
Sono adatte per isolare linee di produzione nell’industria meccanica, del legno, della gomma, della carta e progettate in modo specifico per le industrie appartenenti a settori che richiedono caratteristiche produttive specifiche come l’industria chimica, l’industria alimentare, enologica, etc.
Le cabine sono realizzate in ogni parte conforme alle norme e leggi vigenti e corredate di certificazioni.